AMC Dolci

TARTE TATIN ALLE PESCHE

In questa stagione maturano molte varietà di frutta. Anche noi in giardino abbiamo alberi di susine, prugne, e di pesche noci. Un modo simpatico di far mangiare frutta ai nostri bambini, e anche molto goloso, è quello di proporgliela su di una crostata: la tarte tatin alle pesche. Ottima per colazione e anche per lo spuntino pomeridiano.

Con il sistema di cottura AMC, si riesce ad evitare di accendere il forno, così anche nella giornate più calde possiamo cucinarci un dolcetto.
Navigenio ci permette di ottenere un piccolo fornetto all’interno della pentola, riducendo i tempi di cottura di oltre il 50% e di conseguenza i costi energetici. Per questa tarte tatin alle pesche, per esempio, ci vogliono solo 5 minuti di cottura. Per una torta soffice classica, invece ci vogliono circa 15 minuti di cottura di media.

TARTE TATIN ALLE PESCHE

Ingredienti:
2 o 3 pesche noci
2 cucchiai di zucchero
1 noce di burro
Pasta frolla (io ho usato metà dose della ricetta del Bimby con farina di farro macinata a pietra de le barbarighe , oppure questa ricetta)

Nella pentola AMC diametro 24 cm da 3,5 L, ho inserito in disco di carta da forno. Sulla carta da forno ho spalmato la noce di burro e ho cosparso con lo zucchero.
Ho adagiato sopra le fette di pesche noci e sopra le pesche ho appoggiato la pasta frolla.
La pentola l’ho adagiata sul navigenio e coperta con il coperchio.
Ho acceso il navigenio su 6 e ho atteso che la pentola si scaldasse fino alla tacca carne. Poi ho tolto il coperchio e ho posizionato sopra la pentola. Il navigenio l’ho posizionato sopra la pentola in modalità forno, accendendolo sulla prima tacca per 5 minuti.

La torta è pronta!!!
Buonissima e velocissima!! Provala anche con le mele o le pere al posto delle pesche, oppure con altra frutta. Fammi sapere come viene.

Continuate a seguirci per altre idee e spunti, qui sotto potete trovare le pagine dove trovarci.

Potrebbe piacerti...

Rispondi