Baby Cucito creativo

Set neonato e oltre!

Borsone, fasciatoio portatile, astuccio e buste per un set neonato speciale.

set neonato


Ci sono molti modi di avere figli, anche senza essere chiamati “mamma” o “papà”. Ma tutti i modi che mi vengono in mente hanno in comune l’amore.
Questo set neonato può essere tranquillamente acquistato in un negozio di una grande catena e non ci sarebbe nulla di male (quasi, dipende dalla catena!). Però l’amore che c’è dentro lo rende diverso da tutti.

La futura mamma e il futuro papà hanno cercato la stoffa giusta per la loro bambina. Volevano qualcosa che ai loro occhi non fosse lezioso e che rappresentasse un po’ tutti e due.

Così io ho preso la loro stoffa e ho creato un fasciatoio portatile (comodissimo, il mio lo uso tanto con il più piccolo dei miei tre figli). Ho creato un astuccio dove mettere le salviette, la crema e qualche pannolino.

Busta fasciatoio e porta pannolini
buste fasciatoio e porta pannolini

E poi ho preparato anche delle buste dove mettere i cambi (che non si sa mai) dove ho ricamato il nome della bambina. Avevo ancora tanta stoffa e allora ho pensato di fare anche un borsone.

Borsone con doppia cerniera e tracolla o manici
borsone

È bello pensare che molte di queste cose potranno accompagnare la piccola nel tempo, magari alla prima lezione di nuoto, o alla prima gita. E che saranno proprio solo sue.

In questo momento so che il borsone è pieno ed è vicino alla porta, pronto ad andare in ospedale con quella mamma e quel papà perché la nascita della loro bambina si sta avvicinando sempre di più.

le buste chiuse per il fasciatoio, i cambi e i pannolini
buste fasciatoio e porta pannolini
set neonato

Con altri piccoli scarti di stoffe ho anche realizzato per la mamma i pads levatrucco lavabili.

Se volete una delle mie creazioni, o semplicemente vi volete mettere in contatto con me, mi trovate anche su

Abbiamo realizzato un video dimostrativo di questo set per neonati. Lo potete trovare cliccando qui.

Potrebbe piacerti...

3 commenti

  1. […] con avanzi cotone del set neonato beautygreenidea […]

  2. […] Se ti è piaciuta guarda anche set neonato e oltre! […]

  3. […] ora veniamo ai porta assorbenti da borsetta. L’idea è nata dai porta pannolini da viaggio (set neonato e oltre). Dopo averne cuciti un paio mi sono chiesta “perché non farli anche per gli assorbenti da […]

Rispondi