Borsa ragazzina
Borse Cucito creativo

Borsa ragazzina

Una delle cose che mi è sempre piaciuto fare, da quando ho imparato a cucire, sono le borse. Ogni tanto mi prende l’ispirazione e provo a farne di vari modelli.
Qualche settimana fa, la figlia di una mia cara amica, mi ha telefonato per chiedermi se potevo fargliene una. Lei aveva le idee ben chiare: doveva avere una forma a “trapezio”. All’interno ci doveva essere una tasca grande e una più piccola per contenere l’eventuale cellulare che spera di ricevere presto. Il colore della borsa lo voleva azzurro, i manici fucsia o lilla. In più doveva essere abbastanza capiente da poter contenere almeno un libro per i pomeriggi al parco. Insomma avevo tutte le indicazioni e non potevo sbagliare. Ho cucito “borsa ragazzina” coi fiocchi.

Ho preso la scatolona delle stoffe e ho trovato quelle che più si avvicinavano alla sua descrizione. Purtroppo eravamo ancora in lockdown quindi non potevo andare dal mio negozio di tessuti di fiducia. Devo dire che comunque l’abbinamento che ne è uscito è adorabile. Le avevo già preparato una mascherina con il tessuto con gli animali stampati su sfondo azzurro e ne abbiamo abbinato la borsa ragazzina. Lo sfondo in tessuto tipo panama con cuoricini azzurri era l’ideale per abbinare e creare omogeneità.

Il fondo della borsa ragazzina l’ho realizzato in ecopelle tinta madreperla. Così, anche se dovesse appoggiarla per terra e sporcarsi, con uno straccio umido la può pulire facilmente.
Le idee di solito mi vengono di notte, tra un sogno e l’altro. E una notte ho pensato alla disposizione dei manici che facessero da “cornice” al tessuto degli animali. Il color fucsia, poi, trovo che si abbini alle orecchie del procione in primo piano…

La chiusura della borsa l’ho realizzata con una zip. Per la fodera interna ho usato un cotone azzurro, in tinta con l’esterno. Ho inserito una tasca per il cellulare e una più grande nascosta, con una cerniera per chiuderla.

L’immancabile etichetta

A me è piaciuto moltissimo realizzarla e trovo che sia riuscita molto bene. Che ne dite?

La borsa è molto capiente, all’interno non possono mancare varie pochettine contenitori, tipo il porta mooncup o il porta assorbenti.

Se vi piace e volete una borsa ragazzina, o altri modelli, personalizzata, contattatemi.

Se vi è piaciuto, guardate anche pads levatrucco.

Potrebbe piacerti...

Rispondi