Sapone

Sapone alla lavanda

Sapone alla lavanda

Sapone alla lavanda

La lavanda è una pianta dall’inconfondibile e intenso profumo. Già gli antichi romani conoscevano le sue proprietà detergenti e rilassanti, tanto che il nome deriva dal latino “lavare”.
L’olio essenziale alla lavanda può essere impiegato nella produzione di saponi casalinghi. Per uso cutaneo la lavanda ha proprietà detergenti, antinfiammatorie, analgesiche, antibatteriche, cicatrizzanti e decongestionanti. 
Il sapone alla lavanda è adatto anche per la profumazione di piccoli ambienti rilasciando nell’aria un piacevole profumo. Si possono mettere vicino al letto per calmare i sonni agitati dei bambini in modo totalmente naturale. O mettere negli armadi con la duplice funzione di anti tarma e profumazione.
Provate a fare un bagno caldo utilizzando la saponetta alla lavanda prima di andare a letto, avrete un riposo assicurato.

Tutti i miei saponi sono senza coloranti e realizzati con prodotti del tutto naturali.
Questo rende le saponette alla lavanda un’idea originale e utile per un regalo e anche per una bomboniera, specialmente se impreziosita da una confezione fatta a mano e personalizzata.
Insomma una bomboniera completamente homemade trovo sia particolarmente preziosa. Anche perché si possono tranquillamente personalizzare sia nei colori che nello stile della confezione. Io amo usare i confetti del Commercio EquoeSolidale , che, oltre a essere buoni, si aiutano i paesi in via di sviluppo.

idea di confezionamento saponette
scatolina per confezionare le saponette

Se ti è piaciuto prova a vedere anche il sapone all’olio di avocado.

Potrebbe piacerti...

Rispondi