Album Scrapbooking

Album regalo di Natale

Tra gli ordini ricevuti quest’anno per Natale, dopo tanto tempo, mi hanno chiesto un album portafoto.
Adoro realizzare gli album, mi sprigionano molta creatività.
Credo che ricevere un album personalizzato come regalo di Natale, sia molto piacevole e commovente. Un pensiero fatto con il cuore. Regalare dei ricordi è toccante.

Quando devo realizzare delle cose che faccio sporadicamente, mi mette un po’ di ansia e tendo a rimandare il più possibile. Così è stato. Appena ho iniziato questo progetto, però, mi sono buttata a capofitto e sono arrivata alla fine più che soddisfatta.

Album regalo di Natale

L’album mongolfiere era un regalo di Natale per un nonno da parte dei suoi nipotini. Una raccolta di ricordi di famiglia, niente di più dolce.
Avevo a disposizione la raccolta di carte di Modascrap Fly and scrap e mi è sembrata perfetta, con qualche aggiunta della collezione Butterfly dream. Quando uso queste carte non aggiungo troppe decorazioni perché mi sembra di coprirle e io le trovo bellissime.

La copertina la realizzo rivestendo del cartoncino spesso (uso spesso il fondo rigido degli album o un doppio strato dei cartoni dei cereali o simili) con cartoncino da 220 gr bianco. Poi l’ho rivestito ancora con una carta molto particolare, è leggermente decorata con la tecnica dell’embossing per un effetto similpelle. Per unire la parte fronte e retro della copertina e il dorso, ho usato la carta decorata con foglie. Ho realizzato, con un ritaglio di carta con piume, una cornice dove dentro ho inserito un ritaglio di cartoncino azzurro embossato con nuvolette. Infine ho aggiunto un disegno di due mongolfiere a forma di cuore, due come i nipotini che hanno regalato questo prezioso ricordo al nonno.

Alcune foto dell’interno

Per questo album, diversamente dal solito, essendo un regalo di Natale, avevo già le foto da incollare. Quindi ho dovuto organizzare per bene gli spazi. Trovo che un gran bell’effetto lo dia la cascata, cioè disporre le foto una sopra l’altra leggermente sfalsate.

Le chiusure per le cascate o le fisarmoniche sono dei disegni di mongolfiere, giusto per stare in tema, realizzati con la mia Cricut maker3 (ricordate che ve ne ho già accennato sul post dei biscotti di riso?).

Realizzare queste creazioni mi piace davvero molto e ne sono sempre molto soddisfatta. Spero che possa piacere anche a voi questo post e in qualche modo essere utile.

Continuate a seguirci per altre idee e spunti, qui sotto potete trovare le pagine dove trovarci.

Potrebbe piacerti...

Rispondi