bustine
Cucito creativo

Bustine per il thè

Spesso al pomeriggio, come merenda, mi piace concedermi una buona tazza di thè o di tisana. Magari accompagnata da uno o due biscotti fatti in casa.
Una cosa che mi ha sempre affascinato è il melange di sapori che si possono creare e che sono in grado di cambiarti, in meglio, la giornata. Quell’insieme di aromi, che lasciati qualche minuto in acqua sprigionano una tisana veramente speciale.
Qualche anno fa avevamo pensato anche di regalare per Natale delle tisane fatte da noi. Un pensiero fatto su misura magari accompagnato da qualche biscotto. Il problema era come presentarlo, non tutti hanno gli infusori, e non sempre si ha il tempo, o la voglia, di riempirli. Diciamocelo, le bustine per il thè sono molto comode, si prendono e si immergono nell’acqua e la magia è fatta. Allora mi è venuta voglia di fare le bustine per il thè in casa.


Ho preferito farle in cotone perché questo permette di riutilizzarle, e si evitano sprechi di carta. Basta del cotone, meglio se biologico, un laccetto per chiuderle ed il gioco è fatto.


All’interno si possono mettere le tisane che si comprano sfuse, oppure potete provare a farle a casa. Si può iniziare facendo tisane a base di frutta. In questo caso o comprate della frutta secca e poi la fatte a cubetti, oppure la secchiamo con l’aiuto di un essiccatore o in forno a bassa temperatura. Si possono aggiungere anche fiori, erbe aromatiche o spezie.

Le bustine per il thè in cotone biologico lavabili e riutilizzabili, sono perfette per un regalo originale. Si possono riempirne un paio con le tisane o infusi che preferiamo e le appoggiamo in una scatola. Magari le accompagniamo con dei sotto tazze in tessuto oppure ancora con dei biscotti o pasticcini fatti a mano.

Le bustine per il thè le potete trovate in vendite nel mio negozio su Etsy.

Continuate a seguirci per altre idee e spunti, qui sotto potete trovare le pagine dove trovarci.

Potrebbe piacerti...

Rispondi